domenica 27 aprile 2008

LU RUSCIU TE LU MARE



Lu Rusciu te lu mare

Na sira jeu passava pe li patuli
e ‘ntisi le cranonchiule cantare.

A una a una le sentia cantare
ca me pariane lu rusciu te lu mare.

Lu rusciu te lu mare è troppu forte
la fija te lu re si ta la morte.

Iddha si ta la morte e jeu la vita
la fija te lu re sta se marita.

Iddha sta se marita e jeu me ‘nzuru
la fija te lu re me tai nu fiuru.

Iddha me tai nu fiuru e jeu na parma
la fija te lu re sta va ‘lla Spagna.

Iddha sta va la Spagna e jeu ‘n Turchia
la fija te lu re è la zita mia.

E vola vola vola vola vola
e vola vola vola palomba mia
ca jeu lu core meu te l’aggiu ddare
ca jeu lu core meu te l’aggiu ddare.

Il Rumore del Mare

Una sera passavo per le paludi
e udii le ranocchie gracidare.

A una a una le sentivo cantare
mi sembravano il rumore del mare.

Il rumore del mare è troppo forte
la figlia del re si dà la morte.

Lei si dà la morte, ed io la vita
la figlia del re ora si marita.

Lei si marita e io mi sposo
la figlia del re mi dà un fiore.

Lei mi dà un fiore ed io una palma
la figlia del re parte in Spagna.

Lei parte in Spagna e io un Turchia
la figlia del re è la fidanzata mia.

E vola vola vola vola vola
e vola vola vola colomba mia
che io il cuore mio te le devo dare
che io il cuore mio te le devo dare

2 commenti:

Juliet ha detto...

adoro la musica salentina

un tocco di zenzero ha detto...

Ho dato uno sguardo al tuo profilo, e anche al tuo blog. Sul tuo profilo ho scoperto che abbiamo dei gusti musicali affini. Anzi per un momento ho pensato fossi salentina anche tu. Cmq tornerò sul tuo blog a leggerti.
A presto ;)