mercoledì 5 settembre 2007

Questo pomeriggio mi sono destata dall’umore paranoico in cui versavo in questi giorni…Sarà la fine dell’estate, le spiagge vuote, i ricordi di un’ estate intensa, lo stress accumulato, il pensiero della morte che mi martella in testa a causa di un sogno… Ma oggi mi è rinata la rabbia, quella rabbia positiva che tanto amo, che significa voglia di vivere, sorrisi, voglia di andare e vedere… Riascolto Don Chisciotte, di Francesco Guccini..e ricordo tempi andati, belli e brutti, ma soprattutto mi riprendo per mano… Non mi interessa quello che accadrà domani, oggi posso urlare che questo cielo è semplicemente bello, che questo sole è così forte che quasi mi acceca…Quest’anno mi ha segnato particolarmente…e guardandomi indietro nasce solo questa voglia di gridare forte, di sentirmi in sintonia con l’intero universo, prendendo tutto ciò che mi capita come qualcosa di positivo che mi aiuta a crescere. Mi sto ritrovando, di nuovo, mi riempio di energia…voglio riappropriarmi della mia vitalità, ho voglia di prendere lo zaino e di metterlo sulle spalle, e sentirmi libera e forte…essere vento e scoprire, bisogna che non dimentichiamo il don Quijote che è in noi…quello spirito che sempre si desta, in grado di farci meravigliare e darci la forza di incedere verso orizzonti nuovi e conosciuti.. che tutto può apparire diverso se noi siamo diversi e guardiamo le cose da un altro punto di vista…
Ripenso alle vie di Toledo, e mi emoziono ancora… la vita scorre e in questo fluire sento che ogni cosa attorno a me è vita, e che questa è forte più di ogni cosa…e non dimentico la poesia e i sogni che mi aiutano a superare il disincanto di giorni tristi e mi aiutano ad innamorarmi sempre, di ciò che intorno mi scorre… Per il resto ”Tutto è vanità”…

-…Sancho ascoltami ti prego, sono stato anch’io un realista, ma ormai oggi me ne frego e, anche se ho una buona vista, l’apparenza delle cose come vedi non m’inganna, preferisco le sorprese di quest’anima tiranna che trasforma coi suoi trucchi la realtà che hai lì davanti ma ti apre nuovi occhi e ti accende i sentimenti… Prima d’oggi mi annoiavo e volevo anche morire, ora sono un uomo nuovo che non teme di soffrire…-

1 commento:

skeggia di vento ha detto...

ritornerò e saranno giorni d gloria