venerdì 24 ottobre 2008

A TE, RAQUEL


Penso che questa volta la distanza non mi toccherà, sono forgiata dentro. Troppi addii, ripetizioni di sequenze, patimenti d'anima. "Tutto ha la sua fine", e rivedo i miei amici che prendono il treno, sento le canzoni cantate in aereoporto stretta in un abbraccio, con il cuore che si prepara a morire ogni giorno di più.Sono abituata.
...La verità è che non ci si abitua mai...
Ora l'ennesima partenza: Raquel, mi hermanita española, con cui ho condiviso quattro mesi stupendi e intensi della mia vita.
Me duele el corazón chiquilla. Nuestro piso no es lo mismo sin ti...Te echo de menos...
Vago in casa e sento il vuoto attorno. Sono entrata nella tua stanza e le mura ormai spoglie si sono colorate dei tuoi ricordi; mi sono seduta sul tuo letto come ogni giorno per confidarti i miei pensieri.
Metterò le tue lenzuola rosa al letto...così preserverò quel luogo tutto tuo e di Marco e ricorderò anche le sere in cui mi infilavo nel tuo letto e ridevamo o parlavamo tanto, o ancora quella sera in cui abbiamo visto il film insieme a Romeo e sentivamo che ci sono momenti che non tornano più... Quel rosa che "ti piace come arredamento ma assolutamente no per gli abiti"...
Sorrido pensando a te, mi hermanita, ahora eres un presente lleno de recuerdos...
Te quiero...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hermanita... voglio scrivere un commento, da qualche giorno che penso cosa scrivere... sai che questo non è per me... io non so scrivere. Vorrei scrivere tutto ciò che sento, ciò che mi ha lasciato questa state nel cuore... ma non ci sono parole, al menos io non conosco queste parole.
Adesso che ti sto scrivendo mi vuole uscire una lacrima dagli occhi... ma io la tratengo! non voglio piangere perche sò che se faccio uscire la prima...non mi potrò fermare...
Questa state ha tanto significato per me... sai...
Ti voglio tanto tanto bene sorellina!

un tocco di zenzero ha detto...

Gracias mi Raquelcita. Te echo de menos...No te olvido...eres en mi alma hermanita querida...besazos...